PER I TUOI NONNI
REGALA E REGALATI IL CD NINNA NONNA

(Canzone scritta dai IGOR, clicca qui e vedi suo sito)
Il cd "Ninna Nonna", una canzone tenera ed intensa, una poesia in cui tutti riconosciamo la storia della nostra vita, un pensiero per i Nonni e gli anziani, un aiuto all'Auser Filo d'Argento e anche
un pratico portafotografie!
Ecco la copertina ed il portafoto che trovate nel cd:

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

COLLEGATI ALLA PAGINA DI FACEBOOK
Clicca su MI PIACE
Poi inserisci commenti e foto! CLICCA QUI

CON IL PROGETTO NINNA NONNA FAI SOLIDARIETA' PER L'AUSER
E' possibile acquistare il cd "Ninna Nonna" e fare solidarietà per l'Auser, la più importante Associazione in Italia che si occupa degli anziani con il progetto
"IL FILO D'ARGENTO". I cd sono disponibili nei centri AUSER (che coprono tutta l'Italia) e nei negozi di dischi oppure sono ordinabili tramite richiesta via email a
nonni@ninnanonna.it o telefonica al numero 3472555632 con spedizione del cd a domicilio. Per trovare il centro AUSER più vicino a te CLICCA QUI

LA LEGGE
TESTO
Testo e Musica di Igor Nogarotto
IL PROGETTO

Il 2 ottobre è la
Festa nazionale dei Nonni


"Dopo la Festa della mamma, celebrata a maggio, e quella del papà, a marzo, ora, a ottobre, ci sarà anche la Festa dei nonni.
E' stata fissata la celebrazione il 2 ottobre di ogni anno.
È stata infatti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 12 agosto 2005 la legge, approvata in via definitiva il 26 luglio scorso dal Parlamento, che istituisce la "Festa dei nonni" allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. Quasi a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell'assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva.
Regioni, province e comuni possono promuovere, nell'ambito della loro autonomia e delle rispettive competenze, iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni.

Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca è affidato il compito di impartire le opportune direttive affinché le scuole pubbliche e private, nell'ambito della loro autonomia, possano dar vita a iniziative volte a discutere e ad approfondire le tematiche relative alle crescenti funzioni assunte dai nonni nella famiglia e nella società.
La legge prevede altresì che il Presidente della Repubblica conferisca annualmente un "Premio nazionale del nonno e della nonna d'Italia", in favore di 10 nonni che nel corso dell'anno si siano distinti per aver compiuto azioni particolarmente meritorie sul piano sociale.
Le loro "buone azioni" saranno giudicate da altrettanti nonni: sarà infatti nominata ogni anno un'apposita commissione composta da cittadini ultrasessantacinquenni, italiani o di un Paese dell'Unione europea, che avrà il compito di valutare le dieci azioni socialmente più meritevoli compiute da nonni, valutabili sulla base delle informazioni acquisite da qualsiasi fonte."

STROFA
Mentre ti rimbocco le coperte
ripensiamo insieme a quante volte
le hai rimboccate tu a me…
Quando mi accompagni sulla giostra
mentre mi prepari la minestra
domani c'è scuola a letto presto…

RIT.
NINNA NONNA, NINNA NA
COSI' BELLA ALLA TUA ETA'
COSI FIERA E FORTE CHE
DAI GIOIA DI VIVERE

STROFA
Mentre guardi la televisione
ti addormenti lì sopra il divano
come capitava a me bambino…
E mi preparavi la merenda
quanto più mangiavo tanto più eri contenta
poi mi raccontavi della guerra…

RIT.
NINNA NONNA, NINNA NA
SCUSA SE TI HO TRASCURATA
SI CAPISCE SOLO POI
QUANTO UN NONNO E' PREZIOSO

SPECIAL
E quando io mi sto innamorando
e quando io non ci riesco e piango
e in questo istante in cui mi sento spento,
sei qui con me…

RIT.
NINNA NONNA, NINNA NA
QUANTE COSE HO IMPARATO
ANCHE SENZA LE PAROLE
IL TUO SGUARDO SA INSEGNARE
NINNA NONNA NINNA O
QUESTA NONNA A CHI LA DO
SI CAPISCE SOLO POI
QUANTO UN NONNO E' PREZIOSO
QUANTO UN NONNO E' PREZIOSO
QUANTO UN NONNO E'...

Un progetto per i Nonni

"Dopo l'attesa per l'istituzione ufficiale della Festa dei Nonni, abbiamo dato vita ad un progetto che mira a valorizzare ancor più la figura del Nonno.
Il progetto è sostenuto dalla casa discografica Samigo e da Maurizia Cocchi in collaborazione con l'Auser.
L'iniziativa si articola in varie fasi ed è partita da una canzone, che abbiamo trovato toccante per la sua tenerezza e molto vera, per il fatto di riuscire a dare un identikit trasversale dei Nonni, in cui tutti possiamo riconoscere la nostra storia. L'artista autore del brano è IGOR, attualmente in promozione con l'album ALTER IGOR e la canzone si intitola
"Ninna Nonna".

In questo sito stiamo raccogliendo le foto (riguardanti i Nonni, foto di oggi e di ieri) di tutti quelli che vorranno inviarcele, via posta o via email, ma non solo: alcune foto vengono utilizzate per il video del brano, che consiste in una successione di fotografie (dall'impatto molto emozionale), nelle quali coloro che le hanno inviate, possono riconoscersi e rivivere momenti della loro vita, poichè il video è messo on line su questo ed altri siti e va in onda su molte emittenti televisive.
Il video subirà una continua evoluzione con l'inserimento mano a mano delle foto che pervengono. Una versione provvisoria si può vedere cliccando QUI.".


PER SCARICARE
IL TESTO CLICCA QUI


Contatti: nonni@ninnanonna.it - Tel. 347 2555632 (Pietro Giannetta) - Fax 06.233220813
©
2005/2010 SAMIGO- Informativa legge 675 sulla privacy
® NINNA NONNA marchio registrato. Tutti i diritti riservati. Direttore: Barbara Candelli